Comitato Regionale

Sardegna

Campo Scuola Sci a Desulo per bambini

Area Neve UISP: Campo Scuola Sci a Desulo per bambini

Con l’arrivo della neve da gennaio 2013 ha iniziato a operare a Desulo un campo scuola sci in località Su Filariu. La piccola stazione, posta a 1400 msm, dispone di un tapin roulant di 100 metri, disposto su un dolce pendio, che consente l’approccio  allo sci ai principianti e anche ai diversamente abili.

Con la guida di due OSV dell’area neve UISP, i bambini del paese hanno preso confidenza con la neve e nel tempo libero la piccola stazione è  invasa dai piccoli accompagnati da genitori e parenti.

Domenica 17 febbraio, complice una bella giornata di sole, si è svolto, a completamento del corso di sci, un piccolo slalom tra i paletti stretti. Numerosi i bambini in gara in una cornice  di pubblico numeroso composto da parenti e curiosi.

Dopo il successo della prima manifestazione, la piccola stazione è stata presa d’assalto dai piccoli del paese (e non solo) nei pomeriggi e nelle giornate festive e a grande richiesta la scorsa domenica si è svolta una seconda gara di slalom , con presenza di folto pubblico e di autorità del paese. La gara riservata ai baby e cuccioli ha avuto valenza regionale.

"Per il miglioramento dell’attività, si spera che  il prossimo si possa disporre di un piccolo gatto battipista indispensabile per incrementare e rendere più esercibile la stazione - afferma Beppe Porru, responsabile dell'Area Neve UISP Sardegna - perciò sarà necessaria una fattiva partecipazione delle istituzioni locali per il miglioramento delle strutture esistenti, con l’obiettivo di incrementare sia l’attività ludico sportiva ma anche l’economia locale con l’aumento di visitatori e turisti."